Milano – 52 Greenway

Informazioni sul progetto

52greenway è un progetto di Antonio Citterio Patricia Viel and Partners e di Anna Giorgi and Partners. L’architettura esprime con carattere un disegno elegante, in continuità con la ricerca del razionalismo milanese e si confronta con alcuni dei più significativi esempi della Milano moderna progettati da Bottoni, Terragni e Vietti su Corso Sempione.
Il progetto 52greenway si articola in tre volumi destinati a residenza: Garden Building di 6 piani con le ville urbane affacciate sul giardino interno; Tower Building di 16 piani dal quale la vista a 360° spazia dal centro storico della città all’arco alpino ed un edificio in linea con 4 appartamenti duplex. Saranno realizzate complessivamente 70 residenze e 184 box in autorimessa.
Finiture di elevato standard, dotazioni complete degli appartamenti, tagli compatti ed efficienti, aria condizionata centralizzata, ventilazione controllata e sicurezza degli accessi.
A garanzia del benessere e dell’investimento, è stata dedicata particolare attenzione alla qualità della costruzione, al suo bilancio energetico e agli aspetti di compatibilità ambientale.

Visita il sito dedicato all’opera – Link 1Link 2

Altre informazioni

COMMITTENTE:

Privato

PROGETTISTA ARCHITETTONICO:

Arch. Antonio Citterio
Arch. Patricia Viel
Arch. Anna Giorgi and Partners

Dettagli

PERIODO DI REALIZZAZIONE:

2010-2013

DESCRIZIONE DELL’OPERA:

Realizzazione di  tre volumi destinati a residenza

LUOGO:

Milano – Via Lomazzo
(Ex sede Sole 24 Ore)

CLIENTE:

Greenway s.r.l.